Altre formazioni

Inhalt

Convenzioni per le formazioni organizzate dal Centro competenze tributarie, SUPSI

Convenzione per i Master of Advanced Studies (MAS)

Il Centro competenze tributarie (CCT) della SUPSI offre ai Soci ASG uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione al singolo corso annuale (CAS). Il corrispettivo per sostenere gli esami delle sessioni straordinarie e la cd. tassa per il lavoro di tesi non sono soggette all’applicazione dello sconto.

A settembre inizierà la 4° edizione del "MAS Diritto Economico e Business Crime": sconto del 10% per i Soci ASG. Maggiori dettagli sul sito e nella relativa Brochure.

Panoramica delle formazioni CCT

Convenzione per le formazioni di breve durata

Il CCT offre ai Soci ASG le seguenti quote di iscrizione agevolate:

  • per i seminari che prevedono una tassa di iscrizione di CHF 350, la quota ammonta a CHF 300;
  • per i seminari che prevedono una tassa di iscrizione di CHF 600, la quota ammonta a CHF 500;
  • per i seminari, organizzati in collaborazione con l’Associazione Master of Advanced Studies in Tax Law (AMASTL), la quota ammonta a CHF 30.

Panoramica dei seminari CCT

Convenzione "Università della Svizzera italiana (USI)"

I soci attivi di ASG che assumeranno uno o più studenti universitari come stagiaires o svolgeranno un Field Projects potranno seguire gratuitamente, come uditori, i corsi universitari tenuti nel corso del triennio di base, come pure nel corso del biennio di specializzazione. L’USI, attraverso il Career service, si impegna a riservare agli affiliati ASG 5 posti a semestre.

La convenzione si estende anche ai soci che non sono interessati ad assumere dei praticanti, i quali potranno comunque - previa corresponsione di una modica quota - frequentare in qualità di uditori i corsi universitari. Per maggiori dettagli: Estratto del testo della convenzione USI-ASG 2022.

I corsi svolti non danno diritto all’ottenimento di punti di credito per il conseguimento della certificazione "Qualified independent wealth manager ASG".

È inoltre possibile pubblicare un’offerta di stage direttamente nel portale USI CareerGate.

Maggiori dettagli sono consultabili nei documenti seguenti:

Contatto:

USI Career Service
Università della Svizzera Italiana
Via G. Buffi 13
6900 Lugano 
Tel. +41(0)58 666 46 06 
e-mail: careerservice@usi.ch