Assicurazioni

In materia di assicurazione, l'ASG negozia con i leader del settore per offrire ai propri soci la migliore copertura alle migliori condizioni possibili e soluzioni di gestione e pianificazione patrimoniale e successoria.

AXA:
Per i soci dell'ASG, AXA offre, tra l'altro, una copertura assicurativa modulare esclusivamente per gli asset manager a condizioni preferenziali interessanti (Assicurazione RC professionale, Assicurazione RC Dirigenti (D&O) e Assicurazione contro gli Abusi di fiducia).

OCTIUM GROUP:
Octium è un gruppo assicurativo internazionale indipendente specializzato nella progettazione, strutturazione e distribuzione di prodotti assicurativi vita unit-linked.

 

Ben coscienti delle complessità di alcune clausole contrattuali, oltre ad offrire ai nostri soci delle polizze che possano rispondere al meglio alle loro esigenze, sono in fase di definizione delle formazioni nelle tre lingue regionali volte a illustrare alcune particolarità dei contratti nonché dei casi concreti, utili per comprendere le specificità delle coperture assicurative.

Gli assidui contatti hanno permesso di approfondire anche altre tematiche come quelle legate alla previdenza per esempio. L’idea è quella di proporre dei prodotti previdenziali flessibili, che permettano quindi a specialisti degli investimenti come i GP, di poter scegliere al meglio come investire il proprio patrimonio previdenziale.

Oltre ad AXA ed Octium Group, ASG ha preso contatto con altri istituti al fine di ampliare l’offerta.

Assicurazione di responsabilità civile professionale