Placements collectifs aux clients

Data
09.10.2023
Ora
8:30 - 9:00
Luogo
Online
Organizzatore
ASG e B&K
Partecipanti
Soci
Prezzo per soci
Gratuito
Lingua
Francese

Cari Soci,
 
gli investimenti collettivi di capitale interessano quasi tutti i nostri soci, nella misura in cui utilizzano e investono in questa classe di attivi nei portafogli dei loro clienti. Nell'interesse di "fare la cosa giusta", molti soci ci pongono regolarmente domande di carattere legale sugli investimenti collettivi, sulle differenze tra fondi svizzeri ed esteri, sulle restrizioni, sulle informazioni da fornire ai loro clienti, sullo status di investitore qualificato, ecc.
 
In questo contesto, l'ASG è lieta di fornirvi la seguente tabella riassuntiva che presenta in modo sistematico le norme applicabili alla gestione e alla commercializzazione degli investimenti collettivi di capitale e le varie categorie di investitori qualificati. Il documento è disponibile in francese e in tedesco. I riferimenti normativi vi aiuteranno nella comprensione del testo.
 
La tabella è stata elaborata dallo studio legale Baer & Karrer che, come ricorderete, ha assistito noi e gli altri studi legali partner nella redazione delle "Raccomandazioni professionali per la gestione degli investimenti collettivi nel quadro delle soglie “de minimis”.
 
Sebbene questa tabella riassuntiva sia destinata ad essere autoesplicativa, abbiamo in programma di organizzare un breve webinar in cui Frédéric Bétrisey, avvocato e partner dello studio legale Baer & Karrer, avrà l'opportunità di presentarvi i punti chiave.

L'iscrizione è possibile solo dopo aver effettuato il login sul sito Internet ASG.