OK

Seminari concernenti la lotta contro il riciclaggio di denaro e l'applicazione del Codice deontologico ASG

L'obiettivo di questi seminari è quello di offrire ai soci attivi ed ai relativi collaboratori una solida formazione circa la corretta applicazione delle Regole deontologiche, nonché di ampliare, consolidare ed aggiornare le loro conoscenze in materia di lotta al riciclaggio di denaro. Questi seminari sono riconosciuti come corsi di perfezionamento ai sensi della legge sul riciclaggio di denaro e del Codice deontologico dell'ASG.

 

Formazione di base LRD e Codice deontologico

 | Questo seminario introduce i partecipanti alle basi regolamentari dell'ASG (Codice deontologico, Regolamento LRD e Regolamento di controllo e disciplina), tramite un insegnamento teorico e dei casi pratici. Esso garantisce pertanto la formazione di base per i nuovi soci dell'ASG nonché per i nuovi collaboratori delle imprese associate.

 

Formazione continua  

| Questa formazione è destinata ai dirigenti e ai responsabili dell'applicazione e della formazione LRD, i quali hanno seguito la formazione specializzata e devono mantenere aggiornate le loro conoscenze. L'obiettivo  di questa formazione è di informare sull'attualità in materia di lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo e sull'attualità legata all'applicazione del Codice deontologico. Si svolge in una mezza giornata.

 

Seminario di revisori  | Questo seminario è destinato agli organi di revisione, ma è altresì aperto alle persone che desiderano seguire una formazione continua in materia LRD. Si svolge in una mezza giornata.

Una panoramica completa dei seminari, unita ad una scheda informativa, è consultabile nella rubrica agenda.