OK

Centro di Studi Bancari

I soci della Svizzera italiana possono approfittare della collaborazione avviata da ASG con il Centro Studi Bancari (CSB) di Vezia. Questa cooperazione garantisce un'offerta formativa ideale in Ticino.

 

Il CSB è stato fondato nel 1990 dall'Associazione bancaria ticinese allo scopo di rispondere alla domanda della piazza finanziaria ticinese, che richiedeva offerte formative e di aggiornamento specifiche in loco, con corsi personalizzati.

 

Per la concezione e lo svolgimento dei diversi corsi di formazione della durata di mezza giornata, l'ASG gode del sostegno scientifico e logistico del CSB. Per quanto riguarda i contenuti dei corsi, l'attenzione è focalizzata su una copertura tematica che tenga conto sia degli aspetti professionali generali, sia di quelli giuridici inerenti all'attività della gestione patrimoniale. I seminari dedicati alla lotta contro il riciclaggio di denaro e al Codice deontologico dell’ASG sono organizzati dal CSB e disponibili anche per i membri di altri organismi di autodisciplina.