Login
DE | FR | IT | EN
Associazione  |  Autodisciplina  |  Soci  |  Investitori
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sono intervenuti cambiamenti di personale in posizioni di responsabilità oppure variazioni concernenti la politica di affari presso la vostra Società ?

Mutazione delle informazioni iscritte a Registro di Commercio

Avete cambiato la denominazione (ditta) della vostra società, la via, la sede oppure avete proceduto ad altre mutazioni relativamente alle informazioni che figurano a registro di Commercio, quali ad esempio la nomina oppure la cancellazione di consiglieri di amministrazione o di direttori? Se ciò è il caso, allora dovete comunicare per iscritto tali cambiamenti anche ad ASG, compiegando una copia del nuovo estratto del registro di commercio.Qualora abbiate proceduto a nominare dei nuovi consiglieri di amministrazione oppure dei membri di direzione, dovete, inoltre, inviarci una copia della documentazione personale riportata qui di seguito. 

 

Cambiamenti di personale relativamente a funzioni di responsabilità in materia di lotta al riciclaggio di denaro

 

Qualora siano intervenute delle modifiche concernenti posizioni di responsabilità nell’ambito della lotta al riciclaggio di denaro (funzione di responsabile o sostituto responsabile della sezione interna antiriciclaggio risp. formazione), allora dovete procedere a concretizzare tali cambiamenti anche nel vostro regolamento interno risp. capitolato di oneri.Nel seguito, dovete inoltrare ad ASG una copia delle nuove direttive interne compiegando altresì la seguente documentazione delle nuove persone che ricoprono una funzione di responsabilità.  

 

Documenti da inoltrare in seguito a cambiamenti di personale in posizioni di responsabilità (consiglio di amministrazione, direzione)  oppure in ambito di funzioni legate alla lotta contro il riciclaggio di denaro:

 

·         passaporto o carta d’identità valida (copia semplice munita della data e della firma del titolare); 

 

·         estratto del casellario giudiziale centrale in originale, non risalente a più di sei mesi [Richiedere l’estratto cliccando qui]; 

 

·         curriculum vitae contenente i dati relativi alla persona, la formazione scolastica e professionale, nonché una breve descrizione dell’attività professionale, comprese le indicazioni degli anni e delle date (originale firmato); 

 

·         copia semplice dei diplomi e/o dei certificati di capacità professionale (i più recenti e i più rilevanti in relazione all’attività professionale) oppure di documenti equivalenti; 

 

·         dichiarazione personale dell’interessato relativa a procedure penali o amministrative in relazione con l’attività professionale svolta (originale firmata). 

 

Cambiamenti sostanziali in merito alla politica d’affari oppure ai rapporti di partecipazione

 

Se procedete ad un sostanziale cambiamento della vostra politica di affari, costituendo ad esempio una succursale oppure avviando un nuovo modello di business, allora dovete prontamente informare per iscritto ASG.L’associato deve, inoltre, segnalare ad ASG anche eventuali cambiamenti relativamente ai rapporti di partecipazione. Nel caso di società di capitali sono da segnalare le partecipazioni ad  almeno il 25 % del capitale sociale e/o dei diritti di voto. Anche le società di persone devono segnalare un’eventuale, corrispondente, mutamento.  Qualora i rapporti di partecipazione nella vostra impresa siano mutati al punto che risulti una partecipazione di maggioranza da parte di terzi, allora si rende necessario, oltre alla comunicazione dell’avvenuta mutazione, l’inoltro di una nuova dichiarazione di indipendenza. L’associato deve altresì comunicare ad ASG gli eventuali rapporti di partecipazione in altre società.


 
Home | Agenda | Media | Prese di posizioni | Pubblicazioni | Documenti | Contatto
Disclaimer : Protezione dei dati : Impressum