Webinar AXA: Soluzioni assicurative e misure di prevenzione

Datum
04.05.2022
Zeit
8.30 - 10.30
Ort
Webinar
Veranstalter
ASG
Teilnehmer
Soci ASG
Preis Mitglieder
Gratuito

Al di là della sua utilità primaria, la conclusione di un'assicurazione di responsabilità civile professionale ha guadagnato interesse con le nuove leggi LSerFi/LIsFi, perché la legge permette, in determinate circostanze, di prendere in considerazione la copertura assicurativa nel calcolo dei fondi propri di cui il gestore patrimoniale deve disporre.
 
I nuovi prodotti sviluppati da AXA soddisfano i requisiti di legge e i soci dell'ASG beneficiano di interessanti condizioni speciali da parte di un leader di mercato.

AXA offre una copertura assicurativa modulare appositamente studiata per le esigenze dei gestori patrimoniali. L'assicurazione di responsabilità civile professionale può essere completata con la l’assicurazione di responsabilità civile per organi societari (D&O) e l’assicurazione contro gli abusi di fiducia che possono essere combinate a piacimento.

Grazie al partenariato con AXA siamo lieti di organizzare un webinar (gratuito) durante il quale discuteremo di questo argomento e attraverso la partecipazione di esperti, verranno presentati casi pratici, misure di prevenzione e soluzioni assicurative.

Agenda:

  • Requisiti di copertura assicurativa
  • Soluzione assicurativa
  • Esperienza dalla pratica dei reclami
  • L'1x1 della prevenzione della responsabilità
  • Domande e risposte

Relatori: 

  • Luca Ballinari (Specialista Underwriting Responsabilità Civile Danni Patrimoniali)
  • Avv. Solange Bernasconi (Avvocato, Specialista sinistri Responsabilità Civile Danni Patrimoniali)

Iscrizione possible solo dopo aver effettuato il login sul sito internet ASG.